Sarà lo Stabilimento Torre Marina di Tor San Lorenzo ad Ardea ad ospitare dal 10 Luglio al 15 Settembre 2022 l’Arena Beach Hockey 3×3, il polo hockey del litorale laziale. Un’attesa iniziativa sportiva che domenica 10 Luglio sarà inaugurata presso lo Stabilimento dal Presidente Federale Sergio Mignardi. È stato proprio quest’ultimo infatti, nel 2007, allora in qualità di responsabile del Settore Promozionale FIH, a lanciare l’idea di promuovere l’hockey prato sulle spiagge, luogo ottimale per coinvolgere i bagnanti. Il campo è un coloratissimo gonfiabile, che riesce a catturare l’attenzione sia di sportivi che vogliano cimentarsi in questo nuovissimo gioco da spiaggia, sia di chi ama assistere alle competizioni sportive.
L’Hockey su spiaggia si sta diffondendo a poco a poco sulle spiagge italiane e lo Stabilimento Torre Marina di Tor San Lorenzo, sempre al passo con le mode e le tendenze del momento si conferma tra gli Stabilimenti più innovativi del litorale laziale. L’Hockey da spiaggia si gioca tre contro tre e rispetto al gioco su prato la pallina è più grande, così come la mazza ha un arco più ampio con dei fori per far scivolare la sabbia. Non c’è portiere, ma il divertimento e l’amichevole competizione sportiva è sempre assicurata.
Le competizioni del Torneo avranno inizio domenica 10 Luglio dalle ore 9:30 alle 12:00 per riprendere poi nel pomeriggio alle 15:30 con l’inaugurazione ufficiale dell’impianto sportivo alla presenza del Presidente Sergio Mignardi. Le competizioni s’interromperanno alle 20:00 per poi riprendere la sera dalle ore 21:30 con le finali e a seguire, il doppio incontro internazionale Italia-Africa che si concluderà con la speciale consegna del Trofeo Torre Marina, fuochi d’artificio e cocomerata.
Dal 12 Luglio al 15 settembre si svolgeranno, inoltre, presso lo Stabilimento, corsi di beach hockey e beach soccer rivolti a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni.
“Per il nostro Stabilimento – ha affermato Silvestro Camomilla, Presidente della Società Torre Marina srl – è un onore ospitare il campo da Beach hockey e promuovere tra le più giovani generazioni lo sport e lo spirito di squadra attraverso attività sempre nuove e coinvolgenti.”
Lo Stabilimento Torre Marina di Tor San Lorenzo ad Ardea, all’interno del Consorzio Marina di Tor San Lorenzo, dove alla fine di ogni competizione sportiva sarà possibile trovare un piacevole ristoro nell’annesso Bar, Ristorante, Pizzeria Torre Marina da Francesco.