EVENTI

Il Tesoro di Torre Marina…

Pubblicato il

La Favola di Torre Marina
Leggenda vuole che ogni notte le sirene raggiungessero lo Stabilimento Torre Marina trovandolo tra tutti il più bello e più accogliente del litorale laziale. Per ringraziare tutti coloro che ogni giorno contribuivano a renderlo tale, le sirene, non potendosi mostrare agli occhi umani, lasciavano sulla riva conchiglie e monetine di poco valore, semplicemente per segnalare la loro predilezione per il luogo.
Un giorno di Giugno però una donna passeggiava sulla riva in compagnia del suo paggetto accompagnatore. La donna vide le sirene spargere le monetine e sparire tra le onde. Invidiosa della loro bellezza, si affrettò a raccoglierle tutte, pensando che fossero monete magiche con le quali acquisire la bellezza delle sirene. Ogni giorno per tutta l’estate, all’alba, si recò sulla riva a raccogliere le monetine per riporle in un recipiente di vetro che affidò al suo fidato paggetto dicendogli: “Nascondilo nella sabbia, in un luogo segreto, dove nessuno potrà trovarlo. Di giorno, recati tra i frequentatori dello stabilimento per disprezzare il luogo e le persone che se ne prendono cura. Nessuno dovrà sospettare della predilezione che le sirene hanno per questo luogo e scoprire dell’esistenza del tesoro”.
Ma le sirene che avevano visto tutto, nella notte di San Lorenzo recuperarono il barattolo nella sabbia e lo lasciarono in riva al mare svegliando con il loro canto il guardiano notturno che, accorso sulla riva, trovò il tesoro e lo portò nella casetta di legno per decidere con gli altri cosa farne.
Così, per rendere omaggio alle sirene il guardiano e tutti coloro che con lui si adoperavano per rendere bello lo stabilimento decisero di utilizzare il tesoro per coloro che come le sirene, per tutta l’estate avevano apprezzato il lavoro svolto e non avevano infastidito i bagnanti con false ipocrisie.

REGOLAMENTO

1) Obiettivo del gioco è indovinare quante monete in tutto sono presenti all’interno del barattolo, indipendentemente dal valore dei singoli pezzi.

2) Per partecipare è indispensabile compilare l’apposito bigliettino e indicare chiaramente e in stampatello i seguenti dati:
NOME E COGNOME DEL SINGOLO PARTECIPANTE
NUMERO DI MONETE (stima dei pezzi presenti all’interno del barattolo)
MAIL E NUMERO DI TELEFONO

3) L’estrazione del vincitore e la relativa pubblicizzazione si svolgerà Sabato 31 Agosto 2019 alle ore 22:30 presso il Ristorante “Torre Marina Da Francesco”.

4) E’ possibile partecipare fino alle ore 22:00 del 31 Agosto 2019.

5) Vince il partecipante che indovina il numero esatto di monete presenti all’interno del barattolo.

6) Il vincitore si aggiudica 1 settimana (7 giorni) omaggio per 2 persone presso lo Stabilimento Torre Marina. L’ospitalità comprende: una postazione completa composta da 1 ombrellone e 2 lettini; colazione al mattino per 2 persone con caffè o cappuccino e brioche.

7) Il vincitore ha diritto ad usufruire del premio entro e non oltre il 31 Luglio 2020. Trascorsa tale data il vincitore perde ogni diritto al premio.

8) Il premio non è cedibile o vendibile. In caso di partecipante minorenne, il premio viene formalmente assegnato al genitore o a chi ne fa le veci.

Per partecipare inserisci il bigliettino compilato nell’urna presso la biglietteria dello stabilimento Torre Marina.